Il blog va in vacanza

Prima di chiudere per ferie voglio lasciarvi un bel cestino di questi biscottini, sono buoni a tutte le ore.

Sono ottimi, velocissimi da preparare con l’unico difetto che spariscono rapidamente

Tante delle mie amiche hanno avuto da me questa ricetta dopo averle assaggiate,  adesso li faccio conoscere pure a voi.

Non occorre impastatrice o planetaria, bastano le mani.

Mancherò per un po’, spero che al mio rientro mi seguirete con lo stesso affetto di adesso, da parte mia mi impegno a portarvi delle preparazioni nuove gustate in giro.

Eccovi la ricetta

Biscotti al cioccolato

Ingredienti:

500 gr farina 00

1 bustina lievito per dolci

200 gr di zucchero( nè ho messo metà bianco e metà di canna)

1 bicchiere di plastica da 200 cc di marsala

1 bicchiere d’olio di semi

200 gr cioccolato a gocce oppure a pezzettini al 60-70%

1 pizzico di sale

Preparazione:

Si prepara tutto dentro una ciotola.

Mescolare farina e lievito, setacciarle e versarle dentro una ciotola  dentro la quale metterete  tutti gli altri ingredienti tranne il cioccolato che si unirà alla fine mescolandolo bene.

Prendere con le mani piccoli pezzettini di pasta e metterli in teglia rivestita con carta forno, infornarli a forno caldo.

Per vedere se sono cotti giratene uno se il sotto è colorato sono pronti, spegnete il forno e lasciateli un po’ asciugare con lo sportello del forno semiaperto.

Il cioccolato si asciugherà completamente quando si raffredderanno.

Spolverate se volete con zucchero al velo.

Si possono conservare in una scatola di latta o in un altro contenitore ben chiuso.

biscottini al cioccolato (14)

biscottini al cioccolato (3)

 

biscottini al cioccolato (9)

Il giardinaggio è un’altra delle mie passioni, vi lascio con queste roselline del mio giardino,

A presto!!

rose 007

 

28 pensieri su “Il blog va in vacanza

  1. Buone vacanze! Ma torni presto spero? Ottimi i tuoi biscotti domani li provo sicuramente.
    Un abbraccio Annalisa 🙂

Rispondi

