Cuscus con pesto trapanese e verdure a piacere

Un piatto semplicissimo che richiede pochissimo tempo per la sua preparazione, l’operazione più lunga è quella di grigliare o friggere le verdure, a casa mia le verdure grigliate ci stanno quasi sempre, per fortuna a questo si dedica mio marito.

Non do dosi  mi limiterò a darvi gli ingredienti, vi dico solo per avere un’idea quanto ne calcolo io a persona.

Cuscus con pesto trapanese e verdure grigliate

Ingredienti:

Cuscus precotto(io calcolo 60 gr a persona)

acqua( per 60 gr di cuscus 80 gr)

sale, olio evo.

verdure a piacere io ho usato zucchine grigliate e melanzane fritte, naturalmente potrà essere tutto fritto o grigliato.

Salsina da fare nel frullatore:

Pomodori freschi pelati

Aglio secondo i gusti

foglioline di basilico abbondanti

mandorle tritate senza pellicina

una manciata di formaggio a piacere, io sempre pecorino

sale, olio.

Procedimento:

Mettere il cuscus dentro una ciotola unirvi un pizzico di sale e bagnarlo con l’acqua bollente, farlo riposare coperto per circa 5 minuti, poi mescolarlo bene per sgranarlo e condirlo con la salsina preparata e le verdure, conservandone un po’ per la guarnizione.

Salsina:

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e fate una bella salsina.

Ecco è pronto potrete servirlo come primo piatto o piatto unico oppure potrete metterlo in ciotoline e servirlo come finger food.

Buon preparazione!

 

 

cuscus con aglio (9)

cuscus con aglioIMG_ (1)

cuscus con aglio (1)

cuscus con aglio (4)

cuscus con aglio (2)

 

 

 

4 pensieri su “Cuscus con pesto trapanese e verdure a piacere

Rispondi

