Marmellata di melagrane mele e zenzero

Non avevo mai pensato di fare una marmellata o confettura usando la melagrana ma alcuni blog che seguo mi hanno molto incuriosita, visto che quelle del mio albero sono già finite,ho colto al volo l’occasione di un regalo di un’amica per prepararla anche io.

Sono andata a rileggermi bene i post pubblicati da alesprint  e da Simona del blog” Grembiule da cucina“, erano molto simili, allora prendendo spunto da tutte e due ho preparato la mia, soltanto assaggiandola in cottura mi è sembrato che mancasse di personalità, allora ho messo una bella grattugiata di zenzero che secondo me ci sta molto bene.

Non so ancora come la userò intanto l’ho fatta poi si vedrà, già solo il colore mette allegria.

Marmellata di melagrane mele e zenzero

Ingredienti:

300 gr chicchi di melagrane

300 gr mele

80 gr zucchero

Una bella grattugiata di zenzero

Procedimento:

Mettere i chicchi di melagrana nel minipimer e frullarli molto bene, colarli e versare il succo in una pentola dove si metterà pure la mela sbucciata e tagliata a dadini e lo zucchero, portare sul fuoco e far cuocere fino a quando si addenserà unendo in cottura una grattugiata di zenzero, assaggiare per controllare il gusto.

Appena la marmellata sarà pronta versarla bollente in vasetti sterilizzati, tapparli e metterli sottosopra, io li copro bene e li tengo cosi fino a raffreddamento.

IMG_marmellata di melagrana (2)

IMG_marmellata di melagrana (6)

IMG_marmellata di melagrana (8)IMGmelograne (3)

IMG_3864

 

 

34 pensieri su “Marmellata di melagrane mele e zenzero

Rispondi

