Granita alle pesche

Questa estate mi sono divertita a preparare granite di gusti diversi, dopo quella al limone già postata ho preparato quella alle pesche, che ben si abbina alla prima per presentare una coppa bigusto.

Granita alle pesche

Ingredienti:

350 gr di pesche pulite cioè pelate  snocciolate e tagliate a pezzi


30-40 gr di zucchero

200 gr acqua

Succo di mezzo limone o a gusto

Preparazione:


Mettere acqua e zucchero in un pentolino e portarlo all’ebollizione, appena bolle versarvi le pesche far riprendere l’ebollizione e spegnere, frullare il tutto unire il succo di limone e far raffreddare, poi versare in un contenitore, io uso le vaschette del gelato che si compra.

Mettere in congelatore, quando si sarà indurito versarlo nel mixer e frullarlo bene, rimettere nella vaschetta e riporlo in congelatore oppure servirlo.

Dopo questo passaggio al mixer, non faccio più nulla mi limito soltanto a smuoverlo un po’ con un cucchiaio quando mi occorre.

Al momento di servirlo si potrà guarnire con frutta fresca.

IMGgranita alla pesca_6256 (8)

IMG_granita alle pesche e limone (4)

27 pensieri su “Granita alle pesche

  1. Amo alla follia le granite… con la pesca poi mi pare un sogno… bravissima…. solo guardando la foto la vorrei subito!!!!!! Peccato che questa mervigliosa coppa non si possa materializzare qui ora!!!

      • Giovanna anche se sei al mare volevo dirti che mi sa che in questi giorni proverò a preparare una bella granita con le albicocche!!! Un bacio grande

      • Ciao carissima, sono a casa fino a stasera, sicuramente sarà buonissima,dipende naturalmente dalla dolcezza delle albicocche.
        Un grande abbraccio, al mio rientro verrò a vedere cosa di meraviglioso avrai preparato.

  2. L’ho fatta l’altro giorno e devo dire che è proprio uno spuntino adatto alla stagione. Ti rinfreschi in un attimo e senti veramente di mangiare il frutto. Ho fatto solo l’errore di non pelare le pesche e il risultato è stato tutti pezzettini di buccia attaccati al palato congelato. Vabbè..ci riproverò.

  3. Eccoti! Ora pian piano inizio a leggerti e guardar che hai fatto di bello! Io adoro le pesche, ma non le ho mai assaggiata sotto la veste di “granita”
    Urge rimediare! Ciao carissima, ti auguro una felice serata!

Rispondi

