Filetti di pagello con asparagi verdi

Oggi una ricetta semplicissima, che si potrà fare con qualsiasi filetto di pesce, io ho usato il pagello, perché come sapete compro quello che offre il mercato, di questo pesce vi ho già parlato qui.

Filetti di pagello con asparagi verdi

Ingredienti:

Filetti di pesce

Asparagi del tipo che avete

Un rametto di rosmarino, uno di mirto oppure di timo o solo rosmarino, una foglia d’alloro.

Sale, pepe nero e rosa, olio evo.


Preparazione:

Lavare i filetti, farli gocciolare oppure asciugarli  e salarli leggermente.

Pulire gli asparagi togliendo la parte più dura che potrà servire per un’altra preparazione, lavarli e farli cuocere in acqua bollente salata, scolarli quando sono ancora al dente, raffreddarli.

Mettere un filo d’olio in padella con  le erbe aromatiche ,far scaldare l’olio ed aggiungere i filetti mettendoli dal lato della pelle , contornateli con gli asparagi,mettete qualche bacca di pepe rosa oppure date una macinata di pepe nero, appena i filetti saranno ben rosolati girateli e serviteli subito con il loro contorno di asparagi.

                  mi scuso per la data,capita ogni tanto qualche imprevisto

              Il pagello è quello rosa

 

28 pensieri su “Filetti di pagello con asparagi verdi

  1. Quanto mi piacciono gli asparagi verdi, più di quelli bianchi devo ammetterlo….
    E il mirto è un profumo e un sapore che mi fa tornare in mente dolci ricordi di infanzia quindi…anche per oggi una emozione assicurata 😉

  2. Che buoni i pesciolini!!! Gli asparagi li adoro li ho mangiati anche oggi al vapore con il limone. Con il pesce stanno benissimo!!! Un secondo fresco, genuino e colorato. Mi immagino seduta in riva al mare mangiando il tuo piatto…. Come vorrei fosse così!!! Notte giovanna 😍💤🌟

Rispondi

