Tronchetto con maionese tonno e salmone

Dopo aver preparato le crepes senza glutine ho realizzato questo bel rotolo o tronchetto, perfetto per queste calde giornate ma non solo.

Potrà essere un antipasto oppure un secondo presentato con una bella insalatina verde, ognuno potrà presentarlo come vorrà il figurone è assicurato e soprattutto la fatica è stata minima.

Io avevo della maionese che avevo preparato qualche giorno fa, se non avete voglia di mettervi all’opera anche quella in vasetto va benissimo.

Tronchetto con maionese  tonno e salmone

Ingredienti:

3 crepes

1 scatoletta di tonno all’olio

Qualche cucchiaiata di maionese

Circa 100 gr di salmone


Preparazione:

Stendere sul tavolo un foglio di pellicola, mettervi  sopra due crepes con i bordi leggermente sovrapposti, tagliare la terza a metà e sistemarla una per lato in modo da creare tipo un rettangolo.

Mescolare qualche cucchiaiata di maionese con il tonno  gocciolato e sbriciolato con la forchetta, spalmarla si tutta la frittata, ricoprire con fettine di salmone che ho volutamente spezzettato per facilitare in seguito il taglio, rimboccare leggermente due lati lunghi al centro per non far uscire il ripieno e arrotolare stretto, chiuderlo nella pellicola e sistemarlo in frigo.

Si potrà preparare con largo anticipo, anche il giorno prima.

Poi tagliarlo a fette, sistemarlo sul piatto da portata e presentarlo secondo la vostra fantasia.

 

 

Annunci

29 pensieri su “Tronchetto con maionese tonno e salmone

  1. Bellissime così farcite!! il ripieno mi piace tanto personalmente ho un debole per il salmone e nelle crepe ci sta a meraviglia! Con questo caldo sono un ottimo pranzo/cena! Bravissima! PS: ti sono veneute benissimo anche al taglio!

    • Certo il salmone una volta forse era un perfetto sconosciuto, però doveva essere brava tua suocera oppure altre usanze, qui la maionese è arrivata tardi in campagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...