39 pensieri su “Angoli del mio giardino

  1. Il glicine è veramente un incanto, quello bianco però io l’ho sempre trovato molto più affascinante ed elegante, è meno diffuso ma secondo me è davvero stupendo…..complimenti anche per il tuo bel giardino!

  2. Che meraviglia. Il tuo giardino pieno di fiori e colori é magnifico. Ho sempre pensato al giardino come un luogo speciale. Un bacione giovanna e grazie per questo scorcio di natura!

  3. Cara Giovanna, abiti in paradiso direi. Il glicine è uno dei fiori più belli, secondo me. Quello bianco è sempre una varietà? Immagino i profumi, poi, anche gli agrumi …

    • Si quello bianco è una varietà, profuma allo stesso modo, per adesso mio marito dice che tra agrumi e glicine c’è da restare storditi, a parte che ci sono pure i pittosfori in fiore in questo momento ed hanno lo stesso profumo.

      • Conosco il profumo del pitosforo. Devo dire che, a parte gli agrumi (che si trovano in riviera) anche a Genova non mancano certe fioriture e certi profumi. Ho un ricordo del pitosforo: il giorno in cui ho dato l’orale della maturità, tornando a casa ero inebriata dal profumo … e dalla leggerezza di essermi tolta il pensiero 😉

  4. Ciao Giovanna!
    Ma che meraviglia!! Il tuo giardino è davvero molto bello e poi il glicine è uno dei miei fiori preferiti, anche per il suo delicatissimo profumo. A volte vorrei che la fioritura durasse più a lungo…ma insomma…non si può avere tutto, no? Quindi me lo godo in tutta la sua gloria finchè dura! Mi piacerebbe imparare a dipingerlo…ho preso degli acrilici nuovi, dovrò cimentarmi! 🙂
    Un abbraccio,
    Annalisa

    • Che bello saper dipingere! io mi limito a fotografarlo, hai ragione dura davvero troppo poco la sua fioritura, adesso sta quasi sfiorendo.
      Ricambio l’abbraccio.
      Gio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.