Peperoni grigliati con crostini di pane

Oggi una preparazione semplicissima, dei peperoni grigliati  abbinati a dei crostini di pane, un modo per presentare i peperoni in modo diverso ed utilizzare due fettine di pane del giorno precedente.

Sicuramente sapete come fare per spellare i peperoni  comunque ve lo dico lo stesso, può far comodo a qualcuno.

Appena i peperoni saranno  abbrustoliti da tutti i lati chiuderli dentro un sacchetto per alimenti e farli intiepidire, in questo modo la pelle andrà via facilente basta tirarla via con le mani oppure metterli su un tagliere e passarvi sopra il dorso di un coltello tirandola via, farli gocciolare dentro un colino.

Peperoni grigliati con crostini di pane

Ingredienti:

Peperoni grigliati

1 spicchio d’aglio

Capperi dissalati o sott’olio

Olive nere denocciolate

Olio, sale, pepe, qualche foglia di basilico

Qualche fettina di pane tagliata a dadini.


Preparazione:

Ungere appena una padella e farvi rosolare i crostini di pane, girandoli da tutti i lati, appena pronti toglierli dalla padella e tenerli da parte.

Tagliare i peperoni a quadretti o come preferite, mettere un filo d’olio nella padella di prima e farli insaporire un attimo, unire i capperi e le olive, salare e pepare.

Versare i peperoni dentro una ciotola, unire lo spicchio d’aglio tagliato a lamelle, le foglie di basilico spezzettate con le mani e i crostini, aggiungere un filo d’olio e mescolare il tutto.

Far riposare almeno un’ora prima di servire per far si che i sapori si amalgamino.

 

 

 

18 pensieri su “Peperoni grigliati con crostini di pane

  1. Squisito Giovanna, certamente mi ripeto, ma resto ogni volta piacevolmente stupita di come si possano creare piatti eccellenti e insoliti con ingredienti consueti. Sai che ho fatto la polvere d’oro? 🙂

  2. I peperoni grigliati é da un po’ che non li faccio. A pensarci bene da quando sono incinta! Sono così buoni! Quelli gialli sono i miei preferiti! Buon fine settimana giovanna. Spero che i miei dolori alla testa passino. Questi giorni non sono molto informa. Un bacione carissima é sempre bello passare da qui! 😍

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.